![]() |
|
La patente a punti italiana non rappresenta uno strumento sanzionatorio immediato ma si affianca efficacemente al sistema di applicazione delle sanzioni accessorie attualmente vigente. Infatti, alla perdita totale del punteggio (20 punti) non consegue la sospensione immediata della patente di guida ma la sua revisione, cioè la verifica – attraverso la ripetizione degli esami teorici e pratici della permanenza nel conducente della necessaria abilità alla guida.
Il nuovo codice prevede 20 punti virtuali per ciascun documento di guida che verranno scalati a seconda delle infrazioni commesse. Gli automobilisti più indisciplinati rischiano il ritiro della patente, anche se ora chi commette più infrazioni in una volta sola (che comporterebbero la perdita totale dei punti) ne può perdere al massimo 15 nel caso in cui non siano previste sanzioni accessorie (sopensione e revoca della patente).
Meno tre, meno cinque, meno dieci. Volete sapere quanti punti avete ancora a disposizione sulla vostra patente di guida? Non c’è bisogno di andare dai vigili urbani e a fare la fila in qualche ufficio. Basta telefonare al numero 848 782 782 da un telefono di rete fissa.
Il Programma
Il programma del corso, per il recupero di sei punti (12 ore per patenti B) comprende le seguenti materie:
Cosa Occorre
Patente di guida e Lettera di comunicazione della decurtazione dei punti (DTT Roma)
Le lezioni di teoria
Il corso per le patenti B ha durata di 2 settimane e le lezioni si tengono il lunedì, mercoledì e venerdì e hanno durata di 2 ore.
Per ulteriori informazioni
Contattare il nostro personale a info@aciostia.it Sarete presto ricontattati.