![]() |
|
ESAME GUIDA PRIVATISTI AUTOVETTURE
L'art. 121 comma 9 del D.L. 30.04.1992 n. 285 (Codice della strada) prevede che le prove pratiche (esami) di guida per tutte le categorie di patente, esclusa la categoria A (motocicli) debbano svolgersi con autoveicoli muniti di doppi comandi.
Pertanto i candidati privatisti per sostenere l'esame di guida devono necessariamente rivolgersi ad una autoscuola autorizzata o a soggetti noleggiatori appositamente autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Le nostre autoscuole offrono due possibilità ai candidati che, dopo aver sostenuto privatamente l'esame di teoria, intendono sostenere l'esame di guida in sede (Ostia):
- CORSO DI GUIDA COMPLETO: è previsto il corso completo di guida affinché l'allievo acquisisca una buona padronanza del veicolo ed una sufficiente destrezza nella circolazione. Il candidato è seguito completamente dall'autoscuola ed usufruisce delle date d'esame già programmate (Ostia).
- ASSISTENZA ESAME: il candidato potrà effettuare una prova preliminare per la conoscenza del veicolo e potrà poi sostenere l'esame di guida con le nostre autovetture munite di doppi comandi, insieme ai nostri istruttori (Ostia).
ESAME GUIDA PRIVATISTI MOTOCICLI - CICLOMOTORI
Per i candidati che hanno sostenuto privatamente la prova teorica con esito positivo, e devono conseguire l’esame di guida si effettuano lezioni pratiche in pista ed esami, sia con la propria moto, che con quelle messe a disposizione dalla nostra Motoscuola con la comodita’ di fare l’esame in sede (Ostia).
Per ulteriori informazioni
Contattare il nostro personale a info@aciostia.it Sarete presto ricontattati.